
Allo stato attuale nel Main Event le donne sono rimaste veramente in poche. L’ultima volta ne abbiamo contate 5. Due di loro erano sedute insieme al tavolo 15: Sofia Lövgren e Dehlia De Jong. La prima non ha certo bisogno di presentazioni, la seconda è una dj olandese che è arrivata a Malta con il fidanzato per giocare il BOM. Le due si sono scontrate in questa battagliia che ha visto la De Jong eliminata.
La Lövgren ha aperto dal cut-off con A-K e la De Jong, che aveva ormai uno short stack, ha rilanciato dal big blind con un all-in con K-Q. Sofia Lövgren ha avuto una chiamata facile e dopo che sul tavolo sono arrivati un J-9-8-6-8 la svedese ha vinto la mano e l’olandese De Jong si è congedata. Sofia nel frattempo è a quota 750k, un po ‘più della media, mentre nel frattempo le donne rimaste sono solo due: la svedese e Gali Dovzhenko, l’israeliana che ha vinto il premio PLON.
La De Jong ha lasciato il suo posto dopo essersi qualificata al Day 2 direttamente dal Day1B e senza aver fatto mai un re-buy…