Donne in azione al tavolo 15

Allo stato attuale nel Main Event le donne sono rimaste veramente in poche. L’ultima volta ne abbiamo contate 5. Due di loro erano sedute insieme al tavolo 15: Sofia  Lövgren e Dehlia De Jong. La prima non ha certo bisogno di presentazioni, la seconda è una dj olandese che è arrivata a Malta con il fidanzato per giocare il BOM. Le due si sono scontrate in questa battagliia che ha visto la De Jong eliminata.

La Lövgren ha aperto dal cut-off con A-K e la De Jong, che aveva ormai uno short stack, ha rilanciato dal big blind con un all-in con K-Q. Sofia Lövgren ha avuto una chiamata facile e dopo che sul tavolo sono arrivati un  J-9-8-6-8 la svedese ha vinto la mano e l’olandese De Jong si è congedata. Sofia nel frattempo è a quota 750k, un po ‘più della media, mentre nel frattempo le donne rimaste sono solo due: la svedese e Gali Dovzhenko, l’israeliana che ha vinto il premio PLON.

La De Jong ha lasciato il suo posto dopo essersi qualificata al Day 2 direttamente dal Day1B e senza aver fatto mai un re-buy…