Il Ladies Event va alla Lettonia

Dopo una lunga attesa, il volto della vincitrice del Ladies Event è stato finalmente svelato: Madara Sviska si porta a casa il montepremi finale, uno scintillante bracciale griffato Tiffany, un trofeo di cristallo e il prestigio di essere la Donna del Battle of Malta 2018.

Questo final table si potrebbe ribattezzare “Il tavolo biondo”, data la maggioranza di ragazze dalla chioma dorata che lo hanno dominato.

Dal ventesimo livello in poi (dopo più di nove ore di gioco), l’atmosfera serena e conviviale che si era precedentemente creata, fatta di chiacchiere amichevoli e selfie, sembra definitivamente sparita.

Le dieci ragazze che si sono contese il primato sono: Anais Foisseau Agnes Armelle, Patricia Deissenroth, Debora Elisabeth Harestad, Siiri Saar, Katharina Sopfie, Bonello Sudarat, Klaudia Winska, Victoria Harper, Madara Sviska e Ana Marquez. Tutti nomi poco rinomati tranne quello di quest’ultima giocatrice spagnola di 888. Infatti, altre star come Giada Fang e Lena Evans non sono riuscite nemmeno a rientrare nella bolla che è scoppiata alla quindicesima eliminazione.

La prima a lasciare la sua sedia è stata Madeleine Harper, eliminata dalla norvegese Debora Elisabeth Harestad, chip leader per quasi metà gara fino a quando non è stata raggiunta dalla Marquez. La spagnola, appunto, al livello 23, ha mostrato tutta la grinta che la contraddistingue aggiudicandosi il piatto contro Harestad che, quindi, ha dovuto lasciare il tavolo.

Durante l’attesa abbiamo scambiato due parole con i dealers che hanno servito il Ladies Event. “Lavorare con le donne è sempre piacevole perché ai tavoli c’è sempre meno tensione rispetto ai tornei misti. Anche se sono le donne italiane quelle più allegre e rilassate, c’è da dire che anche le straniere si sono divertite. Naturalmente, tutto è cambiato al tavolo finale”.

E noi lo abbiamo notato: un silenzio tombale è calato al tavolo e adesso il gioco procede lentamente e con più strategia.

Al livello 25 Saar Siri esce contro Sviska Madara e si qualifica terza.

È l’ultima mano: Sviska Madara contro Ana Marquez stanno combattendo fino a quando la spagnola va all in con A J e la lettone risponde con A Q. Sul tavolo: 4 3 J K 4.

E Sviska Madara è la vincitrice del Ladies Event 2018!