Strawberries are often associated with Wimbledon, as the UK’s strawberry harvest is at its peak in July, however in Malta where wer have a much warmer climate, the strawberry harvest is in spring and this weekend there is a special strawberry festival in the town of Mgarr, in the north-West of the main island. It takes place once a year and thousands of visitors flock to indulge in strawberries, served in numerous different ways.
As today is that most fruity day of the year in Malta, of course the players at the BOM weren’t going to be left out. Baskets of the most delicious Mgarr strawberries were delivered during the afternoon and given out to the players. Yum yum.
Le fragole sono spesso associate a Wimbledon, poiché nel Regno Unito la raccolta delle fragole raggiunge il suo picco a luglio, ma a Malta, dove il clima è molto più caldo, la raccolta delle fragole avviene in primavera e questo fine settimana si tiene uno speciale festival delle fragole nella città di Mgarr, nel nord-ovest dell’isola principale. Si svolge una volta all’anno e migliaia di visitatori accorrono per gustare le fragole, servite in numerosi modi diversi.
Poiché oggi è il giorno più fruttato dell’anno a Malta, ovviamente i giocatori del BOM non si sono fatti mancare nulla. Durante il pomeriggio sono stati consegnati ai giocatori cestini di fragole di Mgarr, tra le più deliziose. Gnam gnam.